Modalità di assunzione di yaz

attualmente sto assumendo una pillola contraccettiva a 21 compresse. Il prossimo mese devo passare a Yaz (24 compresse + 4 placebo) ...però non riesco a capire se devo assumere la 1' compresse di Yaz senza rispettare la settimana di stacco.. oppure rispettare la settimana di pausa e iniziare come al solito l 8' giorno.
Attendo chiarimenti. Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
deve iniziare YAZ il giorno dopo l'intervallo senza trattamento o del precedente metodo contraccettivo

Tommaso Vannucchi