Rmn aperta lombo sacrale per obeso con 150 cm addome

stiamo trovando molta difficolta per indiviaduare una sede in cui effettuare una rmn lombo-sacrale per una persona che ha una circonferenza addominale di 148 cm e pesa 125 kg.
Potreste fornirci aiuto,per trovare un macchinario adatto in zona Roma.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
gentile utente, non mi risulta che esistano risonanze con quella ampiezza di apertura.
Nelle risonanze aperte quello che conta non è la circonfernza ma lo spessore dell'addome(distanza tra ombelico e dorso), che comunque difficilmente supera i 30 cm.
Può avere qualche chance in più con la TC, che pure dà discreti risultati sulla colonna LS.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie
ci siamo già recati in diverse cliniche...ma non è stato possibile "entrare"...se si va su internet si vede che a Lodi e a Desenzano c'è una apparecchiatura "molto aperta"...che tutti "lodano"...ma a Roma??? è possibile che a Roma non si trovi una struttura in grado di eseguire rmn a obesi anche gravi??