Il dolore inizia dopo qualche minuto fino

Buongiorno

Ho il seguente problema. E' una settimana che mia madre è a letto con un problema alla gamba destra.
E' iniziato tutto una mattina, quando si è alzata normalmente e dopo mezz'ora è tornata a letto per un dolore fortissimo alla gamba destra.
Da allora, stando a letto non avverte alcun problema, ma stando in piedi il dolore inizia dopo qualche minuto fino a provocarle un dolore tale da non riuscire a stare in piedi. Il dolore prende tutto il muscolo anteriore della coscia.
Abbiamo contattato subito il medico di base, che ha liquidato la cosa con sciatalgia e ha prescritto delle punture di Dicloreum + MioTens una volta al giorno, senza venirla a visitare.
Ora, dopo 6 punture, la cosa persiste e avendo ricontattato il medico ha detto di andare avanti con le iniezioni.

Io adesso mi sto preoccupando: cosa mi conigliate? Devo portarla al pronto soccorso? Il problema è che anche la postura da seduta provoca la cosa, quindi non posso portarla dal medico e lui non vuole venire a visitarla.

Grazie dei consigli
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore che riferisce potrebbe essere dovuto a una irritazione di una radice nervosa a livello della schiena, oppure potrebbe essere dovuto a problemi diversi a livello della coscia. Visto che la terapia antinfiammatoria non ha dato risultati penso che sia opportuno rivolgersi a un ortopedico per avere una valutazione del caso specifico e sapere che accertamenti fare. Se è così addolorata e fa tanta fatica a muoversi penso che sia più utile per Sua madre rivolgersi direttamente a un pronto soccorso ortopedico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta.

Ma un'infiammazione del nervo, non dovrebbe dolere anche a letto?
E il fatto che inizia a fare male dopo un po' che è in piedi e passa subito da stesa, è compatibile?