Tamiflu-alcuni dubbi!

Salve
ho 22 anni!!
ho appena avuto l'influenza...l'ho curata con tamiflu capsule! ho preso 6 capsule e ora sto bene...dalla prima capsula la febbre ha cominciato a scendere, alla terza capsula stavo davvero bene!!
il mio medico ha detto di interrompere il trattamento, io però domani devo affrontare un viaggio in aereo e mi chiedo se interrompendo io abbia la possibilità di essere nuovamente contagiata??? poi volevo sapere se l'alcol interagisce con tamiflu!!!

grazie!!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non capisco il razionale di tempi così brevio di terapia profilattica che dovrebbe essere di 10 giorni,comunque si attenga a quanto prescritto dal suo medico;personalmete non utilizzerei in coccomitanza con alcol

Tommaso Vannucchi