Probabile condizione microcistica ovarica e acne

gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni e
sono stata di recente dalla dermatologa perchè soffro di diversi disturbi come acne (viso e schiena), lieve irsutismo (viso e pancia), capelli grassi e sottili. Tutti sintomi che hanno fatto sospettare una condizione di ovaio micropolicistico, per il quale la dermatologa mi ha prescritto una ecografia pelvica. Ora, ho fatto questa ecografia e la diagnosi dice che in sostanza è tutto a posto , ma che a sinistra ci sono delle immagini millimetriche anecogene di verosimile natura funzionale, e che tuttavia non si esclude possa trattarsi di condizione microcistica. In sostanza che significa? C'è quest'ovaio policistico o no?
Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il sospetto di microcisti all'ovaio di sinistra non è da escludere.Andrei anche più a fondo con l'esecuzione di esami ormonali vista anche la presenza di irsutismo (naturalmente vanno prescritti da chi la sta seguendo=dermatologa)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena