Tireoglobulina altissima

Salve,
mio padre ha 67 anni e recentemente gli sono stati prescritti esami alla tiroide.
Questi sono i valori :
Tireoglobulina 1132 (pazzesco!)
TSH 1,13
FT3 4,08
FT4 1,25
ABTP0 10
ABTG 29

Ad una contemporanea ecografia sono stati riscontrati noduli alla tiroide.
Non aveva mai fatto esami alla tiroide, quindi non abbiamo confronti col passato.
Gradirei una risposta più netta possibile.
Grazie, gentilissimi
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la TG è aumentata nella patologia nodulare della tiroide, sia in quella benigna che in quella maligna.
L'ecografia, soprattutto quella con la metodica con ecocolor power doppler, ci potrebbe dare delle informazioni più precise, e spingere ad un eventuale approfondimento con un esame citologico.
Pertanto consiglio di far praticare a suo padre una consulenza endocrinologica, la dove non lo avesse già fatto.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo