Cyclette

salve sono un ragazzo di 16 anni,faccio spesso cyclette,flessioni,addominali e streching.poichè vorrei fortemente dimagrire dalla vita in giù(fianchi,cosce,sedere,ecc) vista la loro sproporzionalità con il resto del corpo,gradirei sapere se la cyclette va bene oppure è anzi dannosa.in più vorrei capire se allenarsi facendo qualche sollevamento con quei pesetti da camera che sono in commercio può fermare la crescita.grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Egr. Utente
tutte le attività di tipo aerobico possono essere utili al suo caso, prediligere forse il nuoto alla cyclette o la corsa ma almeno per un tempo di 30 minuti. é importante che l'attività fisica che sceglierà rappresenti per lei un momento piacevole e costruttivo al fine di migliorare il rapporto con il suo corpo.
Saluti

Dr. Francesco Chiaravalloti