Sospetta prostatite

salve,sono un ragazzo di 29 anni,praticamente è da circa 6 anni che accuso come un senso di bruciore o infiammazione in mezzo alle gambe,che mi accompagna per l'intera giornata,da qualche anno il problema coinvolge anche l'addome destro inferiore con stessa sensanzione di infiammazione.Mi potete scrivere tutti gli esami di cui ho bisogno cosi andando da uno specialista avra'il piano molto piu' chiaro..CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia un banale esame urine, per intanto, poi vada da specialista, che i suoi sintomi sono abbastanza, per non dire troppo generici, dopo sei anni poi diventa assolutamente difficile pensare ad una infiammazione prostaica: non avrebbe resistito. Quanto a tutti gli esami, lasciamo stare, ce ne sono una ventina o più e solo dopo una visita si pèuò avere indicazione precisa.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve,innanzi tutto la ringrazio x avermi risposto immediamente e mi scusi se ne aprofitto x spiegargli meglio il mio problema.Come detto in precedenza è da 6 anni che ho questi sintomi...cè da dire pero'che negli anni qualche controllo e qualche esame l'ho fatto del tipo:spermiocultura--2 tamponi uretrali--3 ecografie---urinocultura 3---nn evidenziando nulla....ALTRI SINTOMI....urino spesso,infiammazione che parte dall'addome destro inferiore prosegure nel canale uretrale fino alla fine dell'ano.IN questi anni nn ho mai avuto febbre,ma tutto cio'provoca malessere nelle mie giornate..GRAZIE
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
immagino che provochi malessere, aalora oltre ad esame urine esegua spermiogramma normale. Poi vada da collega, che vi sono infiammazioni prostaiche che non danno segni di laboratorio. Senta anche un neurologo, che non vi sia qualche tipo compromissione neurologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi creda i sintomi che descrivo esistono davvero e per tutto il giorno tranne quando dormo nn mi disturba.Sentivo il suo parere perchè negli anni qualche dottore diceva uretrite

qualche altro prostatite.Quali sintomi dovrei avere per trattarsi di prostatite?e basta un sintomo da lei descritto per trattarsi di prostatite?CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le credo sulla parola circa l' esistenza dei sintomi, solo che di qua non riesco ad essere più preciso. Chiedo scusa.