Acne... stessa cura per 2 anni, ma i brufoli persistono.

Salve, Sono un ragazzo di 20 soffro di acne da circa 10 anni e sono 2 anni che sto seguendo una cura. La situazione devo dire che è migliorata, ma i brufoli persistono. La mia cura: Per 5 sere applico Retin-A 0,05 diluita con Soagen crema idratante idi, e le restanti 2 sere il Dalacin T, entrambe dovrebbero essere anticipate dall applicazione della Soagen mousse idratante idi, ma nn si trova piu! Poi prendo 1 volta al giorno il Benadon 300 (sono 2 anni che prendo questa pasticca, senza alcuna pausa se non qualche mese... Ho paura che possa far male, voi che dite? Ma se nn la uso per un po la situazione peggiora). Comunque devo dire che sto meglio, ma i brufoli ci sono ancora... Ci sono giorni che sono pulitissimo, mentre a volte per settimane mi riempio (4 5 brufoli sparsi qua e la), abbastanza infiammati. Potete aiutarmi? Cosa posso fare per far passare definitivamente questa forma di acne?
Cordiali saluti, Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il problema della terapia dell'acne è che ognuno di noi la cura in maniera differente. Ognuno ha una sua impostazione che non sempre gli altri condividono, per cui potrebbe provare a cambiare dermatologo, per esempio, perchè magari una diversa impostazione del problema porti ad una soluzione, ad un suo controllo quanto meno.
Di più, date le premesse, franzamente è difficile dire. Stiamo comunque a disposizione per parlarne ancora, qualora lei abbi piacere a farci sapere gli eventuali sviluppi, o anche per darle un qualchge chiarimento in merito alla patologia, ma non specifiche indicazioni terapeutiche. Non ci è concesso nè sarebbe corretto nei confronti di voi pazienti.
Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sui disponibilità. Ho preso appuntamento con un altro dermatologo, il 17 di gennaio. Vi farò sapere. Una sola domanda pensa che possa dare problemi l assunzione continua (da circa 2 anni) come gia detto del farmaco Benadon 300? Ancora grazie
Cordiali saluti