L-tirosina beta carotene iodio caffeina citrus a salix zingiber peperoncino guggul fucus cacao

salve ,
desideravo chiedere se un integratore termogenico contenente: L-tirosina beta carotene iodio caffeina citrus A salix zingiber peperoncino guggul fucus cacao naringina bioperine coleus e forskohlii, ovvero se uno di questi ingredienti, può rendere inefficace l'assunzione della pillola contraccettiva arianna.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta.
gentilmente può dirmi anche se, i prodotti contenenti iodio o cmq un ingrediente del suddetto integratore può influire a livello ormonale, quindi sulla tiroide?
grazie ancora
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
alcuni integratori a base di iodio (dipende dalle concentrazioni)possono interferire con la funzionalità tiroidea
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.
una concentrazione di iodio pari a 50,000mcg al giorno può interferire con la funzionalità tiroidea?
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
si può interferire
[#7]
dopo
Utente
.
Grazie
il fatto che possa interferire con la funzionalità tiroidea significa che c'è il rischio che si possa modificare per esempio il mio metabolismo, in maniera irreversibile o che altro?
grazie per la sua cortesia.
[#8]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
significa che la tiroide come tutte il nostro organismo funziona in modo estremamente regolato che non vale mai la pena(se non per giustificato motivo)interferire con il suo equilibrio
[#9]
dopo
Utente
D'ACCORDO, GRAZIE!
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,

desideravo sapere se l'utilizzo di un Integratore a base di CLA ACIDO LINOLEICO CONIUGATO estratto dall'OLIO DI CARTAMO, può interferire con la PILLOLA ARIANNA.

Grazie per la Sua risposta,

Saluti
[#11]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
nessuna interazione degna di nota
[#12]
dopo
Utente
Grazie!

saluti
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno,
in merito alla domanda posta sull'utilizzo del CLA,
ho letto su internet che il CLA potrebbe aumentare la resistenza all'insulina, aumentare lo stress ossidativo e i biomarkers infiammatori.
Visto e considerato ciò, desideravo sapere se il suo utilizzo per scopi sportivi, quindi perdita di massa grassa a favore di quella magra, può creare scompensi e quindi dare problemi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Buona Giornata.