Rassicurazione su possibili malattie infettive

Salve, volevo chiedere un informazione, magari banale ma che mi rassicuri.
Qualche giorno fa, raccogliendo del bucato caduto, sono entrato in contatto con della biancheria, tra cui anche l'intimo di una ragazza di cui non sò nulla.
Premettendo che questa biancheria era stata lavata (era ancora umida) e ipotizzando che questa donna fosse infetta, è possibile la trasmissione di una qualsiasi infezione con il contatto con la mano, anche se, ripeto, la biancheria era stata lavata? Anche perchè, successivamente, rientrando in casa, senza pensarci, ho poi fatto pipì.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Ma no, TRANQUILLO,
non ha corso nessun rischio

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Corcelli, a distanza di un anno torno a scriverle..mi ero tranquillizzato ma mi è tornato in mente quest'episodio ed essendo in un periodo di forte stress mi è tornata questa "paura".
Potrebbe gentilmente spiegarmi perchè non ho corso nessun rischio e posso stare tranquillo?
Io sò che gli umori vaginali possono trasmettere malattie infettive..e siccome successivamente al contatto con la biancheria ho toccato le mie parti intime senza lavarmi le mani sono tornato a preoccuparmene!
E' abbastanza che la biancheria fosse lavata e a contatto con l'aria per scongiurare la cosa?
Attendo una sua cortese risposta.
Grazie