Infiammazione o....?

Cari Medici Italia,
sono una ragazza di 20 anni ed è già da un po' di giorni che dopo aver fatto le feci, ho notato che pulendomi, si notavano dei puntini di sangue sulla carta igenica. A volte ho anche dolori nella parte di pelle che va dalla fine della vagina all'inizio dell'ano (perdonatemi ma non so come si chiama e spero di avervi dato un idea). Questo dolore purtroppo mi impedisce di avere rapporti sessuali.
Volevo solamente sapere di che cosa potrebbe trattarsi visto che comunque nella parte interessata non vedo lacerazioni e nulla che mi sembra strano.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' difficile che possa vedere delle lacerazioni da sola: dalla descrizione potrebbe trattarsi di una ragade, di una emorroide e/o magari di una dermatite della regione perineale. Pero' senza una visita medica non sara' mai sicura della diagnosi e quindi non potra' prendere gli opportuni provvedimenti...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di andare a fare una visita?
E per il dolore come posso fare? Perchè comunque mi rimane per un po' ma dopo un po' passa. Volevo sapere se nel frattempo potevo osare delle creme specifiche o qualcosa.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea di principio prima di usare qualsiasi farmaco, anche in pomata, sarebbe meglio avere prima la diagnosi. Intanto prenoti la visita poi, se proprio non resiste, senta in farmacia se magari possono consigliarle (come soluzione temporanea) una pomata anestetica/lubrificante.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti.
Buona giornata!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla... Buona giornata a lei!