Problemi di cellulite e fragilita capillare

Buongiorno.Sono una ragazza di 27 anni, alta 157 cm e peso 50 kg.Negli ultimi anni mi sono accorta che sulle gambe mi si stavano "rompendo " i capillari; (anche mia mamma e mia nonna hanno lo stesso problema, arrivando a formare come dei piccoli lividi blu.Inoltre mi è comparsa la cellulite, soprattutto sulle cosce e glutei,; sento dolore alla palpazione, avverto come dei piccoli granuli sottopelle e se contraggo se vedono i buchini.
Volevo sapere se ci sono cure per farla un po diminuire o migliorare.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si esistono diverse cure efficaci per trattare la cellulite (panniculopatia edemato-fibrosclerotica) essi spaziano da mesoterapie specifiche alla cavitazione ad ultrasuoni possibile in diversi modi.

poco utili invece a mio avviso le "creme anticellulite" : alcune di queste comunque detengono una certa utilità.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it