Sauna e difficoltà circolazione

Buongiorno, vorrei sapere se in caso di difficoltà di circolazione o gonfiore alle gambe, la sauna e il bagno turco si possono fare o è meglio evitarli.
grazie
[#1]
Dr. Stefano Senatore Chirurgo vascolare, Perfezionato in medicine non convenzionali 65 1
In caso di edema delle gambe da insufficienza venosa è meglio evitare ambienti caldi e umidi, sauna e bagno turco sono quindi sconsigliati in quanto provocano una vasodilatazione che può andare a peggiorare nel tempo una sottostante patologia venosa.
Bisogna poi capire a cosa è dovuta questa "difficcoltà di circolazione", se di natura arteriosa o venosa.

Dr. Stefano Senatore