Calo della libido

Salve, ho 23 anni sono alto 177 cm e peso 70 kg con circa 11 kg di massa grassa. Da circa un anno avverto un calo del desiderio sessuale, non riesco ad avere rapporti sessuali usando il preservativo in quanto perdo l'erezione facilmente. Inoltre usando il preservativo la mia sensibilità si azzera o quasi. Ho notato da circa un anno e mezzo che la mattina ho raramente la classica erezione. Ho avuto una prostatite curata con antibiotici che pare essere ben guartita, all'ecografia è risultato che la prostata è di dimensioni normali circa 3 cm con una calcificazione centrale. Pratico sport regolarmente da tempo ma nonostante gli allenamenti non riesco a migliorare la mia massa muscolare (e questo succede da sempre in quanto sono sempre stato esile), anche se ultimamente avendo ripreso un'attività sportiva costante ho riscontrato difficoltà a progredire negli allenamenti nonostante mi alleni regolarmente 3-4 volte a settimana (pratico ciclismo ed attualmente non ho risentimenti alla prostata). I miei muscoli sono sempre abbastanza "morbidi" anche da contratti, può esserci un collegamento tra l'attività sessuale e quella sportiva? Come posso risolvere i miei problemi dal punto di vista della sfera sessuale? grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,rimanendo nel campo delle ipotesi patogenetiche,credo che passi in avanti non ne fara'...Collega la massa grassa con il desiderio,la ineluttabilita' delle erezioni mattutine (di scarso valore diagnostico e non necessariamente presenti),il tono muscolare con la attivita' sessuale e cosi' via.Perche' non consulta un esperto andrologo (per esempiio il Dr. Vaggi a l'Aquila),e si chiarisce le idee?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it