Precauzioni post vaccino antinfluenzale

Ho appena effettuato (per la terza volta nella mia vita) il vaccino anti inflenzale (quello tradizionale e non contro l'H1N1). Il mio medico di base mi ha raccomandato di NON FARE LA DOCCIA E NON FARE SPORT per 24/48 ore. Non e' una precauzione eccessiva? Su che fondamenti scientifici si basa?
Non mi era mai capitato di sentire questa cosa prima...
Inoltre, vorrei sapere se ci possono essere interazioni con la terapia Bronco Munal, perche'dovrei iniziare il 3 ciclo domani e quindoi a meno di 24 ore dalla somministrazione del vaccino.

Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono controindicazioni per l'immunomodulatore che dovrà assumere; per quanto riguarda la doccia , la può fare, per lo sport non lo faccia per un giorno, ma comunque, il vaccino di suo non pone problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dott. Baraldi, grazie mille e buona giornata.