Pomata al cortisone

Buonasera,
sto curando una cisti sebacea alla testa applicando clobesol, dietro consiglio medico.
In farmacia mi hanno venduto clobesol unguento, ma leggendo su internet ho scoperto che la stessa pomata esiste anche sotto forma di crema.
Ai fini dell'assorbimento del principio attivo da parte della cute, posso usare indifferentemente l'unguento o la crema, oppure è più indicato l'uno piuttosto che l'altro?
In attesa di una Vostra risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
l'unguento è indicato per le forme "secche",a mio avviso si troverebbe meglio con la crema per quanto riguarda la zono su cui la deve applicare

Tommaso Vannucchi