Lettura referto

Da qualche tempo ho un piccolo dolore al fianco sn, dopo un rx addome:

Alcuni piccoli livelli in ipocondrio dx di verosimile pertinenza del grosso intestino.
Non aria libera.
Piccola flebolita alle ore 7.
Isola di compatta in corrispodenza del collo del femore di sn.

Qualcuno puo' dirmi cosa vuol dire????
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
I piccoli livelli se non sono associati con problemi intestinali (è regolare? stipsi/diarrea? altro?) non hanno significato patologico. Gli altri (flebolita; isola di compatta) sono normali reperti che si trovano spesso in chiunque faccia delle radiografie.
Stia tranquillo.
Piuttosto se ha questo dolore faccia una visita clinica accurata seguita eventualmente da un'ecografia addominale.
Cari saluti
[#2]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
E' indispensaile che i reperti radiologici siano valutati alla luce della visita del suo medico.
Ciò premesso in linea di massima ritengo che quanto segnalato nella risposta non abbia alcun significato patologico.
Cordialità Paolo Diotallevi

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ringrazio vivamente per le risposte.