Herpes genitale

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni e la mia ragazza ne ha 21. Lei è affetta da herpes ganitale ma fa uso di medicinali e "sta bene".
Abbiamo sempre rapporti protetti e su questo sono tranquillo.
La mia domanda è la seguente:
io ho l' herpes che si manifesta appena sotto le narici, tra il naso e le labbra solo appena quando arriva l'estate e poi passa;
se io facessi sesso orale senza protezioni con la mia ragazza,
contrarrei l'herpes anche sulle labbra o sulla gola o in altre parti del viso oppure no in quanto già infetto?
So comunque che sono 2 tipi di virus diversi ma ho letto che ci sono molti modi per trasmetterli e per questo chiedo questo chiarimento.
Vi ringrazio della disponibilità,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Ragazzo,

Al contrario di quanto molti pensano, le infezioni da Herpes genitalis sono spesso anche di I tipo (HSV I) e non solo di II tipo (HSV II); pertanto, la possibile trasmissione in fase di "stato" (ovvero di attività clinica della patologia) è tutt'altro che rara.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
concordo pienamente con quanto espresso dal collega.
mi rimane da aggiungere la possibilità di eseguire un nuovo vaccino contro l'erpes (sia di tipo 1 che 2) qualora le recidive dovessero essere numerose e/o resistenti a terapia convenzionale.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228