Palpitazioni ad ogni sforzo

buongiorno.

sono una ragazza di 20 anni e non fumo (lo dico perchè so che il fumo può causare problemi seri al cuore). ultimamente quando faccio uno sforzo per un periodo breve di tempo (una passeggiata di 5 minuti, una corsa di pochi secondi per prendere l'autobus e sopratutto quando salgo le scale, anche solo un piano) sento il cuore partire a mille e sudo moltissimo sopratutto sulla schiena.

vorrei sapere se questa è una condizione normale o se può essere causate da una qualche disfunzione. ad esempio so di essere leggermente ipotiroidea, non so se questo può aiutarla.

grazie.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Non sembra che questo disturbo sia importante, ma sicuramente è consigliabile fare una visita cardiologica. La frequenza cardiaca normale è tra 60 e 100 bpm (battiti per minuto). Utile sarebbe sapere quanto è la frequenza di base, a riposo. Perchè se si parte da una bassa frequenza non è la stessa cosa che partire da un frequenza alta.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo