Condilomi e fastidio testicolo dx

Buongiorno, volevo chiedere il Vs parere sulla mia situazione.
Ho contratto i condilomi (45)circa 6 mesi fa e da gennaio sono stati "congelati" due volte dal mio dermatologo.
Da circa 15 gg ho un fastidio al testicolo dx, non continuo, ma capita alcune volte nel corso della giornata.Sono stato dal mio medico curante che dopo avermi visitato ha detto che non sente niente di anomalo. Ho chiesto se fosse il caso di fare un ecografia ai testicoli ma mi ha detto che non è il mio caso, in quanto pensa che sia solo ansia. Volevo chiedere se l'hpv può causare questa sensazione di fastidio ai testicoli, e se anche dopo 15 giorni dopo l'ultimo "congelamento" dei condilomi, è normale che la zona del glande dove sono stati bruciati sia ancora arrossata.
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

escludo un collegamento tra trattamento di condilomi e fastidio al testicolo destro. In caso di persistenza del fastidio le consiglio una visita andrologica o urologica.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo col collega urologo sulla mancanza di collegamento fra le due situazioni.

Saluti.
Dott. LAINO, Dermatologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte così sollecite. Sono tornato dal medico di famiglia che mi ha visitato i testicoli 15 giorni fa e mi assicura di non aver sentito niente di strano, ma solo di sentirmi troppo ansioso. Al minimo dubbio mi dice che mi avrebbe "spedito" da uno specialista. Ho comunque chiamato l'ospedale per una ecografia e si deve aspettare fino a giugno.
Volevo solo chiedere un'ultima cosa... vi prego di perdonarmi la mia estrema ignoranza. Ho notato che se non ho rapporti i condilomi non si ripresentano, mentre se ho un rapporto dopo un po' ritornano, il virus hpv può essere nello sperma?

Ringraziandovi per l'eccelso servizio che fate porgo i miei saluti.

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il Virus HPV è un ospite endocellulare: le sue cellule preferite però non sono di norma gli spermatozoi, può stare tranquillo.

ribadisco però il consiglio di una valutazione Venereologica per chiarire soprattutto questo andamento "capriccioso" della condilomatosi genitale.

Saluti.
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore non esiste alcuna correlazione tra i condilomi penieni (e quindi il virus HPV) e aspecifici fastidi testicolari.
Ritengo opportuno dirle che attualmente la terapia di elezione per i condilomi è l'elettroresezione. Tra le altre forme di terapie esistono farmaci topici e la crioterapia che però non offrono la stessa percentuale di successo in relazione alla facilità con la quale i condilomi fanno recidiva.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio veramente di cuore per le vostre risposte. E' un servizio molto importante. venerdì torno dal dermatologovenereologo. Mi sa che ho un po' di "casini" nella zona. Ho visto molte vostre risposte ad altri quesiti e ho notato che ho sintomi a cui non avevo mai dato importanza, tipo un po' di bruciore durante l'eiaculazione, alcune goccioline di urina che escono un po' dopo che ho finito di fare urinare, e sangue nello sperma una volta sola circa un mese fa.