La mia parrucchiera, siamo arrivate alla conclusione che questo problema sia causata

salve.ho un grosso problema da anni coi capelli e non riesco a risolverlo:i capelli nella parte posteriore (dietro la testa) mi si dividono in due parti,si spaccano a metà,una parte va a destra e una a sinistra (come quando si fanno i codini o le trecce).se mi faccio la piega e li tiro con la spazzola restano pochi secondi poi ritornano a dividersi.spero di essermi spiegata.l'effetto comunque è come quando si fa la treccia.dalle mie parti lo chiamano "lecco" perchè è lo stesso effetto che si ha se un'animale ti leccasse la testa.oppure è detto anche rosa.vi prego mi mette molto a disagio anche perchè ho problemi di alopecia che sto risolvendo con minoxidil.ho ottenuto ottimi risultawti.inizialmente pensavo che questa divione fosse dovuta alla mancanza di capelli ma ora che sono cresciuti, con la mia parrucchiera, siamo arrivate alla conclusione che questo problema sia causata dall'attaccatura dei capelli e non più dalla amancanza.come posso risolvere il problema?vi prego!sono disperata!grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Cerchi di comprendere anzitutto, se questa sua "vertigine" (causata dalla foriuscita del capello dall'ostio follicolare con una angolazione dissimile dalle altre) sia in realtà una situazione connessa con la sua alopecia androgenetica (calvizie femminile)

da qui non si può asserire nulla di più concreto, fatto salvo il concetto che se di "vertigine" si tratti, non vi sono trattamenti idonei per modificare questa situazione senza danneggiare il capello

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it