Informazioni su risonanza magnetica aperta

Ho un problema, mio padre deve sottoporsi ad una risonanza magnetica al braccio dx e alla cervicale, ma soffre di claustrofobia e non riesce a stare sotto il tubo chiuso. Vorrei sapere se esiste una risonanza magnetica "più aperta" per ovviare al suo problema? Se esiste, dove posso trovare un centro che fa questo tipo di esame nella provincia di Napoli essendo residente nell' isola di Procida, o chi può darmi queste informazioni? Mio padre deve fare questo esame richiesto dal medico per cercare di dare una diagnosi precisa per il dolore che lo tormenta al braccio e spalla dx (il dolore non è costante, aumenta di notte e/o in mattinata con braccio a riposo) . Si pensa a dolori di artrosi, epicondilite, e altre cose.
In attesa di una vostra risposta vi pongo i cordiali saluti e un grazie per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31 2
La risonanza magnetica aperta (Open MRI) consente di eseguire esami in pazienti claustrofobici, bambini e obesi.
E importante che tale attrezzatura sia di ultima generazione e che le immagini siano interpretate da radiologi competenti.
Tali attrezzature a geometria aperta sono tuttavia scarsamente diffuse sul territorio nazionale.
Una Risonanza aperta di ultima generazione con sito di riferimento europeo per la General Electric è presente nel sud italia a Lecce Tel 0832.613111.

DOTT. Ruggiero Calabrese
www.xraycalabrese.it