Sfogo sulla pelle

aiutatemi...ho fatto la spagnola per la prima volta e da allora (è passato un mese)ho uno sfogo tra il seno:è rosso, con delle bolle con del pus dentro,se non lo sfrego non mi prude,...cosa posso metterci?cosa devo fare?aiutatemi,datemi dei consigli perfavore perchè non chiederò mai un consulto al mio dottore perchè mi vorgogno di spiegare il tutto!SOS
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto non dovrebbe mai vergognarsi nell'esporre al suo medico qualsiasi problematica.
Per quanto da Lei descritto, si tratta di una dermatite purulenta conseguente ad una erosione cutanea da sfregamento con successiva infezione batterica.
Applichi pure 3 volte al giorno una crema a base di Gentamicina + Betametasone e tutto si risolverà al meglio.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la invito a produrre senza alcuna ansia e soprattutto senza alcuna vergogna (gli specialisti sono lì per quello) una visita DermoVenereologica, per chiarire da subito quale sia realmente il suo problema.

Applicare senza diagnosi terapie topiche a base di antibiotici e cortisonici può essere non solo inutile ma sovente anche dannoso oltrechè alterare il quadro e quindi tardare la diangosi a chi deve farla.

cari saluti

sposto il consulto in area appropriata, quella dermatologico-venereologica