Dolore fianco sinistro e pancia

Salve,
Da un mese ho un dolore molto forte che va da sotto la costola sinistra, fino ad arrivare a sotto la pancia.
Sotto la costola sento come un gonfiore e dolore intenso se premo, poi andando sempre più giù i dolori sembrano quelli del ciclo, fino ad avere fitte.
All'inizio il dolore era su tutto l'addome, poi facendo una dieta leggera, si è concentrato solo da una parte.
Le analisi sono buone, ma il mio medico mi ha fatto prendere un antibiotico per infezioni nelle vie urinarie, ma il dolore non è passato.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Molto difficile senza una visita fare ipotesi diagnostiche per disturbi così aspecifici. Una semplice distensione da meteorismo potrebbe riconoscerne la causa.
Suppongo che il suo curante possa avere maggiori possibilità rispetto allo strumento telematico per rispondere alla sua preoccupazione che comunque mi sembra eccessiva da quanto ci riferisce.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com