Laringite,raffreddore e tosse

Buonasera,
Da due settimane circa ho una laringite catarrale.
Mi è stata prescritta una cura a base di Flunisolide 1 mg + Acetilcisteina 3 mg 2 volte al giorno per 10 giorni per aerosol cominciata tre giorni fa.
Da ieri ho anche un forte raffreddore con mal di testa che mi impedisce, tralaltro, di utilizzare in modo efficace l'aerosol.
Vorrei sapere se per curare questo raffreddore posso assumere, tenendo conto che la cura aerosolica è ancora in corso del Paracetamolo (Efferalgan 330 mg con acido ascorbico e con quale posologia.
Alle suddette patologie, inoltre, si è aggiunta da oggi una forte tossa molto frequente.
Posso prendere qualcosa per calmarla? E cosa eventualmente?
In attesa di un riscontro, porgo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' sicuramente assumere un antinfiammatorio a base di nimesulide o di acido acetilsalicilico piu' che il paracetamolo ( una compressa mattina e sera a stomaco pieno) ed un fluidificante a base di acetilcisteina. Consulti a riguardo il suo Medico curante. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Vorrei però chiederle un'altra cosa: è possibile che i problemi di cui sopra siano dei sintomi di qualche altra patologia? Oppure sono solo una serie di malanni stagionali accavallatisi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Stia tranquillo: il tutto è una banale forma infiammatoria-catarrale di origine virale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la gentile risposta.
Le auguro una buona giornata.