Holter

gentili dottori vorrei richiedere un consulto in merito ad un ecg dinamico holter effettuato a causa di una serie di disturbi. Mi capita di avere tachicardie molto spesso anche di notte. Avverto fitte e bruciori al petto, in palestra sono spesso affaticata e ci metto tempo per recuperare a volte ho avuto giramenti di testa durante il tapis roulant. Comunque questo e' l'esito dell'esame:Ritmo di base sinusale.Normale frequenza cardiaca media diurna con scarso incremento cronotropo e scarso decremento durante il sonno(malgradouna mantenuta variabilita' della frequenza cardiaca)Assenza di pause RRsignificative.Alcuni episodi notturni di aritmia sinusale fasica, nei limiti della norma in relazione all'eta'. Sporadica ectopia sopraventricolare singola. Alcuni episodi di minimo sottoslivellamento del tratto ST nel canale Y(D2-D3-aVF),alle massime frequenze accentuazione della negativita' dell'onda T nel canale Y con inversione nel canale Z( V4-V5).frequenza cardiaca media 84bpm,giorno 85bpm,notte 81 bpm. 0 bradicardia, 8 battiti ectopici sopraventricolari. Mi piacerebbe avere una traduzione di tutto questo e sapere se posso continuare con l'attivita' fisica. grazie!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il referto riportato non evince particolari disturbi di natura aritmica tali da dover interrompere la sua attività fisica. Effettui per sicurezza anche un test da sforzo, ma i suoi disturbi non sembrano avere origine cardiologica, semmai legati forse a stress.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerita' nella risposta e soprattutto per i consigli, fornite un servizio sicuramente molto utile.
Saluti e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerita' nella risposta e soprattutto per i consigli, fornite un servizio sicuramente molto utile.
Saluti e buon lavoro