Pelle fine?

salve sono un ragazzo di 18 anni e ieri o chiesto al dottore perche avevo oramai da una settimana piu pelle del solito sul pene (sporge sulla punta) e mi a deto che e normale perche o la pancia..la mia domanda e che nella zona interna enella zona(punta) dove o piu pelle la pelle sembra piu fina e mi crea ogni tanto eun leggero ma ripeto leggrissimo fastidio e leggermente rosso m leggermente internamente e sulla punta dove o piu pelle volevo chiedervi se posso metter un po di nivea che so chefa bn alla pelle o la baby gel??????? cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ti consiglio , vista la domanda di pertinenza dermatologica, a postare il quesito nella sezione dermatologia
[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il suo racconto evoca una balanite che potrebbe , in via telematica , essere ascrivibile ad un banale fatto irritativo , pur senza escludere altre eziologie quali quelli infettive (es. candidosi) abbastanza frequenti in pz con forte sovrappeso e magari con patologie metaboliche intercorrenti (es.diabete)o altre ancora.
Nulla in contrario ad utilizzare una pasta all'ossido di zinco come quella che ha riportato per ultima, ma le suggerirei , in caso di persistenza dei sintomi, una visita specialistica dermatologica.
cordialità