Analisi del sangue (globuli rossi)

Gentili medici,
scrivo in quanto questa mattina mia madre ha ritirato i miei risultati delle analisi del sangue svolte martedì 17/11. Premesso che lunedì mi recherò dal mio medico per un consulto vorrei però prima chiedere a Voi in questi giorni.
Sono una donna di 28 anni e non ho nessuna patologia riscontrata. L'unica cosa che mi è stata diagnosticata recentemente è una "minima insufficienza mitralica secondaria" emersa da un ecodoppler cardiaco, ho fatto questo controllo perchè da qualche mese ho extrasistole ricorrenti e mi ero preoccupata.
Dalle analisi del sangue emerge che tutti i valori controllati sono nella norma, tranne i seguenti:
MCV 79,1 (valore minimo 80)
Globuli rossi 5,49 (valore massimo 5,20)
RDW SD 36 (valore minimo 39)

Aggiungo anche se può essere utile che 6 anni fa mi è stato trovato un piccolo nodulo alla tiroide con ecografia, che non ho più ripetuto, 10 prima del prelievo ho avuto un paio di giorni di febbre che il medico mi ha curato con 5 giorni di antibiotico (terminato quindi circa una settimana prima del prelievo) e due giorni dopo il prelievo mi sono venute le mestruazioni.

Ringrazio anticipatamente per il Vs. gentile consulto e porgo i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori riportati, seppur lievemente al di fuori del range di riferimento, non sono espressione di particolari patologie, stia tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Martino. La ringrazio molto per la Sua cortesia.
Con i miei migliori saluti.