Il fatto è che ho letto che la bromocriptina è controindicata

Gentili dottori,
ho appena scoperto di essere incinta e non riesco a contattare il mio ginecologo. Il problema è che, da circa un mese, sto assumendo bromocriptina dorom 2,5 mg, una compressa alla sera per 5 sere alla settimana. Questo perchè avevo la prolattina un po' al di sopra del limite massimo; inoltre, il ginecologo mi ha detto che mi avrebbe aiutato ad aumentare la mia fertilità. Il fatto è che ho letto che la bromocriptina è controindicata in gravidanza; dunque, non so se sosperderla o meno finchè non riuscirò a contattare il mio ginecologo (preciso che stamani ho fatto le analisi del sangue per vedere le beta; ci ho messo anche la prolattina che è tornata nella norma!). Inoltre, sono un po' preoccupata anche perché ho delle perdite bianche-gialline; sono normali in gravidanza? Che devo fare con la bromocriptina, sospenderla? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE sospendere la BROMOCRIPTINA!!
Accertarsi di una eventuale vaginite!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Ho sospeso la bromocriptina; solo sono un po' preoccupata. Non è che quella presa finora può aver danneggiato l'embrione? Ci sono dei rischi per lui? Preciso che sono nella 3 settimana di gravidanza; l'ho sospesa ieri, dopo aver letto la sua risposta. Ci sono dei pericoli di malformazioni per il feto a causa della bromocriptina assunta fino ad ora? Grazie ancora per l'aiuto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Non serve assumerla in gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Lei mi ha tranquillizzato moltissimo! Grazie ancora per il suo aiuto. Saluti.