Glaucoma a tensione normale

MI E STATO DIAGNOSTICATO UN GLAUCOMA CON TENSIONE NORMALE, HO 42 ANNI, ACCENTUATA ESCAVAZIONE DELLE PAPILLE, PIO 12/14 PER OCCHIO, FAMILIARITA' ZIO PATERNO AFFETTO, HO ESEGUITO DUE VOLTE IN SEI MESEI IL CAMPO VISIVO E NELLA SECONDA ESTATO CONFERMATO PER UN OCCHIO LA PERDITA DELLA PARTE SUPERIORE FINALE DEL CAMPO VISIVO IN PROGRESSIONE MENTRE NELL'ALTRO OCCHIO SEMBREREBBE TORNATO NORMALE ( FORSE NON ESEGUITO BENE L'ESAME PERDENDO IL PUNTO DI FISSAZIONE? ) MI E STATO PRESCRITTO UN COLLIRIO ALLA PROSTGLANDINA ( TRAVAT) O UNO PIU LEGGERO BETA BLOCCANTE ( FORTIN ) PER RIDURRE LA PRESSIONE DEGLI OCCHI ANCHE SE NON E' ALTA PERCHE E' L'UNICO TENTIVO DI RIEMEDIO.
SOFFRO DI PRESSIONE SANGUIGNA MEDIO BASSA CON BASSE PULSAZIONI, CREDO DI AVERE PROBLEMI ANCHE SE LEGGERI DI CIRCOLAZIONE TANTO CHE DA CIRCA UN ANNO AVVERTO DELLA PERDITA DI SENSIBILITA NOTTURNA ALLE DITA DELLE MANI ALTERNATIVAMENTE, HO SPESSO MANI E PIEDI FREDDI.
LE MIE DOMANDE SONO
- UN NOMINATIVO O PUI DI UN CENTRO DI ECCELLENZA PER LA CURA DEL GLAUCOMA CHE APPRONDISCA LA MIA DIAGNOSI CON ESAMI SPECIFCI DELL'OCCHIO TIPO TOMOGRAFIA RETNICA LASER ( HRT II) O ALTRI APPROFONDITI SUGLI OCCHI RETINA NERVO OTTICO PERFUSIONE SANGUIGNA MA ANCHE IN GENERALE VALUTINO L'EVENTUALE MIA CARENZA CIRCOLATORIA CON ECO DOPPLER , ANCHE DELLA CAROTIDE, VISCOSITA DEL SANGUE ETC E ALTRE COSE CHE CHIARAMENTE IN NON SO
IL TUTTO PERCHE SI POSSA PRESCRIVEREMI UN FARMACO O PIU CHE IO DOVRO PRENDERE PER TUTTA LA VITA CON UN PO PUI DI SERENITA
- INFATTI LEGGENDO LE AVVERTENZE DEL BETA BLOCCANTE SI DICE CHE NON DEVE ESSERE PRESO DA CHI SOFFRE DI PRESSIONE BASSA, PROBLEMI CIRCOLAOTOREI PERDITA I SENSIBILITA ALLE DITA E NON VORREI CHE PUR AVENDO IL BENEFICIO DI ABBASSARE LA PRESSIONE OCULARE MI RIDUCA LA VASCOLIZZAIONE DEL NERVO OTTICO CHE DA QUELLO CHE HO LETTO E' PROPRIO CIO CHE FA SCATURIRE LA MALATTIA

ATTENDO UN VS RISPOSTA

GRAZIE
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
si rivolga alla Clinica Oculistica dell'Università di Genova diretta dal Prof. Carlo Enrico Traverso esperto di fama internazionale per tutto quello che riguarda glaucoma. Tra l'altro fa parte dell'equipe del prof. Traverso anche il prof. Michele Iester pure lui profondo conoscitore della materia.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com