Grave insufficienza valvola mitralica

Quali sono i suoi sintomi e come si capisce che la situazione è oramai al "limite" e l'intervento improcastinabile?faccio questa domanda perchè sono in lista di attesa per la riparazione della valvola mitralica, ma quanto ancora posso aspettare?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
spesso l'intervento di valvuloplastica mitralica trova indicazione solo da dati strumentali e non da quelli clinici, che quando presenti si caratterizzano per affanno ingravescente, palpitazioni, ridotta tolleranza all'esercizio fisico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO