Aldara !! quanti cicli?

Buona sera!!
Vorrei chiedere un vostro parere, molti mesi fa mi sono usciti del condilomi sul prepuzio , dopo un mese ho eseguito una visita dermatologica e mi e' stata prescritta la crema aldara ed ha funzionato molto bene pero' dopo un mese ho avuto un'altra ricaduta molto piu' leggera e il dermatologo mi ha ordinato di fare ancora un mesetto se necessario anche due.
Finito il secondo ciclo a distanza di un mese me ne e' uscito uno piccolissimo, ora vorrei chiedere posso fare un terzo ciclo di aldara per eliminare qusto minuscolo condiloma? Naturalmente voi mi direte vai dal dermatologo che ti segue , pero' non posso spendere altri 100 euro di visita per sentirmi dire solo un si o un no anche perche' questo non e' un momento dei migliori in termini economici.
Vi ringrazio in anticipo e spero in una risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
piu' che sul numero di cicli di Aldara ripetibili focalizzerei la mia attenzione sul fatto che la recidiva nel caso dei condilomi è molto facile, indipendentemente dalla metodica utilizzata per la loro ablazione. Per questo motivo è indispensabile un rapporto continuativo con lo specialista il quale, spesso, è portato ad alternare le tecniche o le terapie utilizzate (ad esempio potrebbe distruggere il piccolo condiloma residuo con l'acido tricloroacetico o con il laser).
In tutto il territorio nazionale sono attivi - presso le dermatologie ospedaliere ed universitarie - i CENTRI MTS (Malattie Sessualmente Trasmesse) i quali *devono* offrire un accesso privilegiato con ticket. Si rivolga all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell'ospedale a lei piu' vicino per ulteriori informazioni.
I miei piu' cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia