2 icsi con gravidanza chimica

Buongiorno
Le scrivo in due righe la mia situazione.
Ho 23 anni ed io con mio marito che ne ha 26 siamo alla ricerca di un bambino
da 2 anni.
Dopo circa un’anno di rapporti liberi e mirati la cicogna non arrivava, quindi decidiamo di fare i primi esami per vedere quale fosse il problema.
Abbiamo fatto tutti l’esami che si dovevano fare,l’unico “problema” erano gli spermatozoi di mio marito,sono lenti quasi immobili.
Cosi il centro dove eravamo seguiti,dopo tutti gli esami ci indirizza verso la icsi.
PRIMA ICSI (centro pubblico)
Nel mese di agosto esattamente il 18/08/09 al 21° giorno del ciclo inizio il protocollo lungo per effettuare la prima icsi.
Il 07/09/2009 ho fatto il pick up, mi vengono prelevati 8 ovociti,e il 09/09/09 ho fatto il trasfer di 2 ovociti di classe B di 4 cellule ognuno.
Al 13PT faccio le beta,risultate positive,ma con un valore molto basso 15.
Ripeto le beta al 15PT risultato 16, al 17PT risultato 5, al 21PT si sono azzerate.
SECONDA ICSI(centro privato)
Nel mese di Ottobre il 18/10/09 al 21° giorno del ciclo inizio il protocollo lungo per effettuare la seconda icsi.
Il 06/11/2009 ho fatto il pick up,mi vengono prelevati 18 ovociti,e il 07/11/2009 ho fatto il transfer di 2 ovociti di classe A di 2 cellule ognuno.
Al 13PT faccio le beta,risultate positive,ma con valore 6,86.
Al 17PT rifaccio le beta, risultate negative con valore 0.

La mia domanda è:
COME MAI IN TUTTE E 2 LE ICSI C'E' UN PRINCIPIO DI ATTECCHIMENTO E POI LE BETA VANNO IN CALO E NON RIMANGO INCINTA?
DEVO FARE QUALCHE ESAME PER CERCARE IL MOTIVO PER CUI L'EMBRIONI NON RIMANGONO ATTACCATI?
IO NON HO FATTO NULLA DI SPECIFICO ALL'UTERO,TUTTE LE VISITE CHE EFFETTUO PRIMA DEL PICK UP IL DOTTORE MI DICE CHE L'ENDOMETRIO E' MOLTO BELLO.
CHE ESAMI DEVO FARE?
La ringrazio!

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
diifficle sapere quello che è successo, con solo questi dati a dipsosizione, cioè come è messa LEI SOTTO UN PROFILO GINECOLOGICO. Errore grave comunque mirare i rapporti, cala la qualità dell' orgasmo e quindi l' aspirazione dell' utero su spermatozoi ed ilvolume dell' eiaculato. Non vedo nemmeono uno spermiogramma di suo marito. Anche per avere idea di come è messo.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la sua risposta...
Mio marito ha fatto vari spermiogrammi,qui di seguito le riporto i valori:

Astinenza 5gg
Aspetto PROPRIO
Volume 5.0 (1.0-5.0)
Ph 7.8 (7.0-8.4)
Fluidificazione FISIOLOGICA
Viscosità NEI LIMITI
Concentrazione 15.000.000
Totale Eiaculato 75.000.000
Progressiva veloce "2a Ora" 15%
Progressiva lenta "2a ora" 10%
Discinetica "2a ora" 25%
Agitatoria in loco "2a ora" 0%

Progressiva veloce "4a Ora" 10%
Progressiva lenta "4a ora" 10%
Discinetica "4a ora" 20%
Agitatoria in loco "4a ora" 0%

Tipici 28%
Giovani 2%
Atipici 70%

Leucociti 300.000 (inferiore 1.000.000/ml)
Emazie ASSENTI
Zone di spermioagglutinazione ASSENTI
Cellule Epiteliali ALCUNE
Cellule Germali ALCUNE
Swelling Test 34% (superiore 50%)

Per quanto riguarda il mio profilo ginecologico,da tutti gli esami effettuati non risulta nulla di anomalo,tutto ok!
Abbiamo fatto anche DNA e cariotipo entrambe ed anche quelli sono ok!
La ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Spero ardentemente che suo marito sia stao visto da collega, che uno spermiogramma del genere è bruttino assai e puo compromettere esito di ICSI (può ho detto), peraltro se corregibile vista la sua giovane età e la assenza di problema potrebbe valere la pena di tentare la fertilità naturale. Senza mirare i rapporti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
Scusi io non ho capito cosa intende "senza mirare i rapporti"?
Devo cercare un figlio senza mirare i rapporti??
So' che lo spermiogramma di mio marito non è ottimo,lei pensa che avendo rapporti liberi non mirati,con uno spermiogramma come quello di mio marito possa rimanere incinta "naturalmente"?
Mi scusi, un'ultima domanda riguardo le mie icsi,visto che l'ovocita si feconda bene,si trasforma bene,attecchisce,poi pero' si "perde", non è che ho qualche cosa io che non va?
I miei esami sono stati:
Cariotipo OK
Test fibrosi cistica OK
Hb patologiche OK
Pap test OK
Clamidia OK
Miceti OK
Monitoraggio follicolare OK
Hiv OK
Virologia OK
Toxo OK
Rosolia OK
Ecografia transvaginale OK (L'esame eseguito con sonda transaddominale e transvaginale documenta un corpo uterino normoversoflesso di dimensioni normali.
Ecopattern nella norma di tipo proliferativo.Nulla nel Douglas)
Manca qualche esame per vedere se c'è qualche problema visto che l'attecchimento c'è ma non va avanti la gravidanza????

La ringrazio!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
2-3 rapporti a settimana senza mirare. legga il mio post per bene, poi se non lo ha ancora fatto porti marito da collega, legga il secondopost per bene mi raccomando.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le sue informazioni,in questi mesi di pausa cerchero' di fare cio' che lei mi ha consigliato!!
Pero' non voglio essere recitiva, ma qualcuno mi puo' aitare dicendomi che tipi di esami posso fare per la poliabortività???
Ho paura che anche riuscendo ad avere una gravidanza in modo naturale non riesco a portarla avanti.
Grazie!
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Signora, non ha ancora detto se ha portato marito da collega. Un esame banale (scusi ma glielo ho detto diverse volte) è una visita.