Spellatura al viso

Buongiorno,
è da qualche giorno che il mio viso presenta una spellatura (come dopo una scottatura solare) sulla guancia e non riesco a farla riassorbire usando creme idratanti. Il dermatologo mi aveva dato Clarifex gel come pulizia quotidiana ma ultimamente ho usato dei gel forse più aggressivi di Vichy per pelli impure e una maschera all'argilla e propoli di Erbolario per un paio di volte a settimana che mi ha seccato molto la pelle. Come posso eliminare questa screpolatura?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Credo che necessiti di una nuova visita dermatologica, perchè via internet è difficile fare diagnosi, oltrechè essere proibito ed inopportuno.
Potrebbe comunque essere di tutto, da una dermatite da contatto con tpopici non adatti a salire in gravità.
Però cui ha incuriosito. Ci faccia sapere cosa le dirà lo specialista che interpellerà.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD