Sospetta allergia alimentare

Salve, sono una donna di 32 anni,e da qualche tempo quando mangio l'uva ho delle strane reazioni:
la lingua mi si "asciuga" come se non ho piu' saliva in bocca. Ma a dire il vero non ho dato troppa importanza a questa cosa.
Ieri invece, per la prima volta, questa sensazione di bocca asciutta è stata seguita da un gonfiore della parte posteriore sinistra della lingua, che tuttora mo da fastidio quando parlo.
Vorrei sapere se i sintomi che ho riscontrato possono essere indice di un'allergia vera e propria all'uva.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

Yoga77
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Credo che non si tratti di una reazione allergica. Generalmente compare prurito gengivale o a carico della lingua ma non la sensazione descritta da lei.
cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder