Hiv risolto?e ora hpv!

salve a tutti voi illustri dottori... sarò veloce..... se leggete i miei altri post capirete la mia storia anzi il mio incubo....comunque ho effettuato test hiv e sifilide a 15 giorni dall'episodio a rischio .. a due mesi e infine dopo 120 giorni tutti risultati negativi.... posso concludere secondo la vostra esperienza e conoscenza questo triste capitolo della mia vita???? Anche perchè devo prendere in considerazione hpv di tipo 16 che mi ha portato già delle manifestaz cliniche che mi hanno già bruciato presso il centro mst di roma (dove ho effettuato tutti i test)e mi è stata prescritta la crema ARDANA. Ora presento delle piccole bollicine in rilievo e dure sulle mani..... sono verruche legate all'hpv?E se posso finalmente scongiurare l'hiv può il mio fortissimo stress e terrore prolungato per mesi aver scaturito un abbassamento delle mie difese immunitarie e far insorgere queste patologie?Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
mi spiace per la sua vicenda personale e per come l'ha vissuta. Per fortuna , come dice lei, l'incubo sembra essersi risolto. Le nuove cose che le sono comparse, però, andrebbero viste da uno specialista detrmatologo e diagnosticate. Ma ricordi che le verruche, o, se vuole, gli HPV cutanei possono contrarsi non necessariamente, anzi, di rado, per via sessuale.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta caro Dott. Mocci ma gentilmente potrebbe essere più chiaro sulla tempistica da me svolta nell'ambito dei test? Sono test di 4a generazione COMBO con la ricerca dell'antigene....... posso ritenere definitivamente conclusa quella storia che mi ha terrorizzato per tre mesi??????? grazie anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Non mi risponde dott?????Cortesemente c'è anche qualche altro dottore che può darmi delucidazioni chiare sui tempi di esecuzione del test sopra citato?????? Grazie svolgete un lavoro davvero ammirabile!
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se si riferisce al pericolo per un HIV sieroconversione direi che parrebbe essere un pericolo scongiurato. Ripeto, un nuovo test, se proprio vuole, per completezza, a 6 mesi dal possibile contagio, ma poi basta.
Per l'HPV che dà anche le verruche, non c'è di meglio di uno specialista dermatologo.
Per finire, è vero che lo stress può abbassare le difese immunitarie, ma da lì a dargli la colpa delle presunte verruche ce ne passa. Le consiglio comunque di trattarle, sennò possono solo peggiorare.
Ci tenga informati se ne ha piacere, noi siamo , come sempre, a disposizione.

Cari saluti

Mocci
[#5]
dopo
Utente
grazie dott.re è stato gentilissimo....... anche se attendere altri tre mesi per confermare il test hiv sarebbe un'agonia che psicologicamente ora non potrei affrontare..... parlando con i tecnici di laboratorio del noto ospedale romano dove ho effettuato tutti i test mi danno per certo che dopo 120 giorni dal probabile contagio (per altro in modalità orale passiva)devo assolutamente escludere l'hiv perchè con i test di ultima gen. se sei positivo loro lo vedono anche dopo 20 giorni o almeno avrebbero un risultato dubbio..... un suo giudizio in merito sarebbe ben apprezzato ed io mentalmente vorrei affidarmi a queste garanzie per poter affrontare con un briciolo di maggiore tranquillità gli altri problemi che si sono presentati! Se non ricordo male i ceppi del mio hpv erano 16 e 56 alto rischio e 42 basso rischio (se non ricordo male)secondo la sua esperienza le probabili verruche alle mani che si presentano come bollicine in rilievo e dure sono legate ad uno di questi ceppi che si presenta in questo modo???? Grazie ancora per la sua cordialità e professionalità