Antivirali

Gentili Dottori,
il Tamiflu è un antivirale consigliato in presenza di influenza H1N1.
Vorrei sapere quali possono essere le contrindicazioni o le complicanze nel caso che questo antivirale venisse assunto per precauzione in presenza di influenza stagionale scambiata per H1N1.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentiel utente
gli antivirali vanno assunti secondo le modalità ufficiali che indubbiamente il medico che li prescrive ne è a conoscenza;gli effetti collaterali principalmente sono nausea,vomito,cefalea;nel caso fosse somministrato per errore nell'influenza stagionale scambiata per H1N1 non ci sarebbero problemi particolari se non quelli direttamente correlati al farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Vannucchi.