E ho un'insufficenza mitralica moderata seria

buonasera, soffro di fibrillazione atriale, che tengo sotto contrallo con l'uso giornaliero del Ritmonorma, e ho un'insufficenza mitralica moderata seria (++/+++). gradirei cortesemtentsapere se l'uso dell'alga spirulina può causare ulteriori danni, se ne è consigliato l'utilizzo o no.
Cordiali aluti.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Brescia, mi permetta una osservazione. Lei si preoccupa dell'alga spirulina quando è presente una insufficienza mitralica che piano piano sta dilatando l'atrio e sostenendo probabilmente la fibrillazione atriale. Non so se poi ci sono altre cause che la sostengono, questa fibrillazione atriale, ma mi sembra che lei dovrebbe preoccuparsi, dala la sua età ancora giovane, di due cose:
1 - Fare la diagnosi di origine della fibrillazione atriale
2 - Provare concretamente una cardioversione farmacologica.
Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo