Un problema, pero il giorno seguente

Gentili Dottori
Sabato 21 ho preso la dodicesima pillola (lucille) alle 20.30.
Alle 23 ho avuto un rapporto sessuale.
Alle 01.40 ho vomitato.
Alle 03.00 ho avuto un episodio di diarrea che poi si è ripetuto alle 04.00
Dato che erano passate 5 ore non ho pensato fosse un problema, pero il giorno seguente in preda all'ansia ho deciso di prendere una pillola dal blister di riserva. Però erano passate piu di 12 ore dall'assunzione dell'altra. Questo secondo il bugiardino non è un problema se ci si trova nella seconda settimana.
E' vero?
Sempre in preda al panico alla sera di domenica 22 sono andata dalla guardia medica e ho assunto Norlevo.
Ora ho motivo di ansia? Mi devo preoccupare?
La mia ginecologa è stata molto scortese e sbrigativa al telefono, mi ha detto "non corri particolari rischi". Questo non è che mi tranquillizzi molto.
Secondo voi posso star tranquilla?
Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Secondo me può stare davvero tranquilla.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche per la velocità nella risposta, la mia ginecologa mi ha ignorata da domenica mattina fino a lunedi alle 18, ed è stata molto scortese e sbrigativa. Da una che prende 130 euro a visita mi aspettavo fosse un po piu gentile. Etro appena andata alla visita venerdi e nemmeno si ricordava di me...
Penso che cambierò.
Se posso approfittare della sua gentilezza le chiedo anche:
Cosa mi devo aspettare dal mio ciclo adesso? Mi deve venire nei normali giorni di sospensione? O prima? Potrebbe anche arrivare in ritardo o in caso che non vengano nel giorno atteso è meglio faccia un test di gravidanza? ne ho gia comprati un paio.
Grazie ancora e scusi per l'ulteriore disturbo.
[#3]
dopo
Utente
Anche se lei non ha piu risposto volevo aggiungere, magari per gli utenti che usufruiscono dei consulti degli altri, che mi sono venute il giorno preciso che mi dovevano venire. Quindi tutto a posto. Grazie.