I primi due sono risultati nella norma

gentili dottori,sono una donna di 43 anni.mi sono sottoposta a degli esami cardiologici(perchè in alcuni periodi avverto i battiti accellerati e stanchezza in particolare d'estate e dolori al torace notturni molto rari) elettrocardiogramma,ecocardiogramma ed Holter.i primi due sono risultati nella norma,mentre l'esito dell'esame Holter ha riscontrato:alcuni battiti ectopici ventricolari.
volevo conoscere il vostro parere.
grazie.
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
la presenza di battiti ectopici ventricolari non è necessariamente associata ad una patologia cardiaca. Sarebbe importante sapere, ad esempio, quanti se ne sono avuti in 24 ore e se si trattava di battiti isolati. Già questo potrebbe orientare meglio la valutazione del caso specifico.
Cordiali saluti.

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com

[#2]
dopo
Utente
su 95859 battiti totali 17 sono risultati sconosciuti,in tempi diversi.
grazie.
[#3]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
La presenza di 17 battiti ectopici isolati in 24 ore rappresenta un reperto che, di per se, non desta preoccupazione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie Dr.Ercole.