Una cicatrice sul collo, un dermatologo mi ha consigliato

salve volevo un parere, sono stato operato 20 giorni fa'adesso ho una cicatrice sul collo, un dermatologo mi ha consigliato di mettere la pomata sameplast, visto che ho la pelle che tende a fare cheloidi, secondo voi iniziando a mettere questa pomata gia adesso riusciro a evitare che si formi un cheloide?
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
la pomata che applica non esclude che possa formarsi un cheloide qualora lei avesse tale predisposizione. Le consiglio un controllo attento della cicatrice, utilizzando creme più specifiche e cerotti al silicone.Qualora si dovesse notare un'evoluzione tendente al cheloide si possono praticare subito iniezioni locali di cortisone. Si faccia seguire con costanza da qualche collega.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera caro utente,
talvolta se vi è predisposizione al cheloide ninostante tutti gli accorgimenti la cicatrice potrebbe non rispondere adeguatamente ad una buona cicatrizzazione.
pertanto ben venga l'applicazione di creme e cremine , ma si faccia controllare almeno ogni mese dal chirurgo.
Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it