Forse testicolo in ascensore

salve, sono un ragazzo di 21 anni e sono un po preoccupato. quando faccio sesso o mi masturbo il testicolo sinistro tende a rientrare. nel senso che quando il pene è in erezione il testicolo arriva fino all inguine scomparendo il tutto senza che io me ne accorgo o sento dolore. poi quando ho finito ritorna normale. non so se sia una cosa normale o no. ce bisogno di un operazione? grazie la saluto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é normale che il riflesso cremasterico,in alcune condizioni (erezione,freddo,ansia etc.),comporti il retrarsi del funicolo spermatico che sottende il testicolo.Non é normale che lo stesso rientri sistematicamente nel canale inguinale,né,tantomeno,che dia luogo a dolenzia.Questa sintomatologia é più frequente quando si é in sovrappeso e/o quando i testicoli sono di dimensioni inferiori alla norma.
Sarebbe una buona occasione per sottoporsi ad una visita andrologica a 360 gradi,per soddisfare le curiosità ed i dubbi che sono legittimi in un ragazzo di venti anni (e non solo...).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it