Dolori al torace, fitte allo stomaco e disturbi instestinali..

Salve, vi chiederei gentilmente dopo aver ricevuto risposte banali dal mio pronto soccorso e dal mio medico..se potete darmi una risposta piu precisa.
Da sabato sera,21 Novembre, dopo aver cenato con una pizza e una manciata di arachidi salati.. avverto delle fitte che durano circa 10 secondi al centro della parte inferiore del petto(presumo sia lo stomaco) lunedì mattina alle 3.30 e poi alle 6.00 ho avuto delle fitte molto forti per circa 10 minuti,in cui mi piegavo su me stesso e poi a mezzogiorno mentre deglutivo del riso in bianco, e qualche fitta dopo il pasto. Il medico e il pronto soccorso, per telefono mi hanno detto di prendere dell'olio di vasellina,l'ho preso solo una volta..ma non mi sembra di andare di corpo cos' come si crederebbe.. non ho cmq dissenteria.. ho notato che in piedi ho meno fitte che non quando sono seduto o sdraiato..sento a volte come bruciore o acidità e comunque pesantezza..però la fame non mi manca.. a volte anche l'intestino si fa sentire con i suoi brontolamenti..ma non riesco a capire se anche fosse indigestione come mai ci mette così tanto a sbloccarsi..contando sul vostro aiuto vi ringrazio per la vostra risposta e del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbero essere sintomi riconducibili ad un reflusso gastro-esofageo, ma prima di pensare alla terapia bisogna essere certi della diagnosi: ci vuole una visita gastroenterologica... Del resto alcuni segni da lei descritti potrebbero anche far pensare ad una gastrite...
Intanto, se vuole, puo' leggere qui https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/112-ernia-iatale-e-reflusso-gastro-esofageo.html ; magari per vedere se alcuni sintomi, anche secondo lei, possono essere simili a quelli tipici del reflusso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina