Scollamento sinechie balano prepuziali

Salve,
ieri sera il mio bimbo, 21 mesi, ha accusato dei dolori al pisellino (che dalla nascita non si apre del tutto) guardando ho notato un piccolo rigonfiamento. Al pronto soccorso mi hanno fatto fare una visita dal chirurgo pediatrico che mi ha consigliato un intervento di scollamento delle sinechie balano prepuziali ambulatorialmente per inizio di infezione dovuta a "smegma". Per intenderci sembra avere una piccola vescica. La mia pediatra fino ad ora mi aveva fatto agire con il diprosone, la situazione migliorava leggermente ma non si risolveva. Adesso questa infezione ha cambiato le cose. E' prematuro agire con lo scollamento da parte del chirurgo? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gent.ma,

in caso di infezioni come del suo piccolo a livello genitale, Postiti o balaniti, è indicata in primis un'azione disinfettante ed antibiotica locale.

poi per parere personale attenderei un pò di tempo per agire direttamente sul prepuzio, in qualsiasi modo, sia ambulatoriale che chirurgico vero e proprio.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.