Crema fatta in casa per il viso

buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e ho la pelle e i capelli piuttosto secchi.
Vorrei sapere se esistono dei prodotti naturali come oli, burri,ecc..che possono sostituire la crema per il viso e il balsamo per i capelli.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
i rimedi "dlla nonna" si chiamano così perchè utilizzati , in epoche purtroppo spesso buie e molto dure, dai nostri avi e tramandate, secondo anche un buon senso popolare che, devo dire, a volte mi lascia ancora stupefatto. Però sono passati tanti anni e sono reperibili dei rimedi che definirei migliori, sul mercato; non necessariamente costosi, ma migliori, di superiore qualità.
Penso che un dermatologo di buon senso saprebbe suggerirle le migliori soluzioni per lei.

Ci faccia sapere, se vuole, siamo a disposizione.

Cati saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta e vorrei chiederle se può suggerirmi il nome di qualche crema di cui parlava.
Poi vorrei precisare meglio che l'interesse verso prodotti casalinghi non è dettata dal cercare un risparmio economico ma dalla predilezione per le materie prime e le sostanze poco trattate quindi naturali.

Grazie tante della sua disponibilità
Distinti Saluti