Emorragia a scheggia

buon giorno da circa un mese e mezzo noto sotto l'unghia dell'alluce destro una macchia di forma ovale orizzontale di qualche mm con margini ben delimitati , sottile, circa a metà dell'unghia di colore brunastro,ombrata da una alone biancastro. premetto che ho subito un pestone proprio li e me ne sono accorto della macchia qualche giorno dopo. la macchia sembre essere costante e non aumenta di volume diventa piu scura se comprimo l'unghia mentre quando lascio la presa si schiarisce. potrebbe essere un fenomeno di emorragia a scheggia dovuta al pestone,secondo le dinamiche descritte??? attendo una risposta per favore.grazie molte.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

nonostante i linmiti di una valutazione a distanza ritengo che potrebbe essere, come dice lei, una piccola lesione traumatica.

per una maggiore certezza dovrebbe rivolgersi ad un medico che potrà visitarla.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale