Piccole fitte al cuore

Salve,
ho 27 anni e ogni tanto mi capita di avere delle piccole fitte in corrispondenza del cuore, la durata è di qualche secondo, successivamente non avverto più nulla.
Le fitte le avverto in situazioni di relax o di attività fisica e posso avvertirle in totale 3-4 volte a settimana, molto sporaticamente.
Diversi anni fà avvertivo ogni tanto queste fitte e per tranquillizarmi avevo effetuato tutti i dovuti controlli medici senza riscontrare anomalie.
Volevo chiederle da cosa può dipendere questo piccolo dolore che ogni tanto si fa sentire sul cuore.

La ringrazio anticipatamente

Saluti
Fabio
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro Fabio, non credo proprio che lei sia malato di cuore. La sintomatologia non è affatto riferibile a patologia di questo organo. I suoi dolori sono verosimilmente dolori che riguardano la parete toracica. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Boncompagni,
la ringrazio molto per la sua celere risposta.
A questo punto le volevo chiederle da cosa possono dipendere questi dolori che riguardano la parete toracica nella zona cuore e come eventualmente possono essere curati e/o eliminati.

La ringrazio anticipatamente.

Saluti
Fabio
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Possono dipendere da patologie dei nervi intercostali e/o da artrosi della colonna. Con farmaci antireumatici dovrebbero sparire: sarà sufficiente che consulti il suo Medico. Auguri.