Al ginocchio destro e l'esame e il risultato e ,lesione trasversale intramurale del corno

salve ho fatto un rm al ginocchio destro e l'esame e il risultato e ,lesione trasversale intramurale del corno posteriore del menisco mediale, regolamente inserti i legamenti collaterali e crociati,rotula in iperpressione esterna,segni di tendinosi del rotuleo,presenza di versamento endoarticolare,presenza di formazione cistica nel cavo popliteo. mi sapreste dire cosa significa tutto questo grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive una lesione del menisco mediale, una rotula non ben allineata, una degenerazione del tendine rotuleo, la presenza di una cisti nella parte posteriore del ginocchio.
La RMN è solo un immagine e non ha nessun significato clinico in base al quale fare diagnosi e dire cosa Lei debba fare, perciò Le suggerisco di tornare dall'Ortopedico che Le ha prescritto la RMN per completare la visita e sapere i risultati della valutazione clinica, indispensabile per sapere le condizioni del Suo ginocchio e cosa fare, e non sostituibile con un referto RMN
Se invece la RMN è stata una Sua iniziativa le consiglio di sottoporsi a visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di Patologie del ginocchio, ad esempio alla UO Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani http://www.ospedaleditrapani.it/ospedale/content.php?pagina=37
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
caro dottore innanzitutto la ringrazio per avermi risposto cosi tempestivamente ascoltero sicuramente il suo consiglio e lo aggiornero dello svolgimento della situazione. grazie di tutto