Utente 138XXX
Salve a seguito di un incidente stradale in auto (senza terzi, ma da solo), il mio ragazzo si è spezzato la spina dorsale che gli è stata allungata con due ferri interni. Adesso Sta facendo un percorso riabilitativo perchè non riusciva nemmeno a stare alzato. Il problema si pone a livello lavorativo perchè non può fare sforzi di alcun tipo, nè tantomeno stare troppo seduto o alzato. Purtroppo non è residente nella città in cui viviamo e non sa come muoversi. Ha diritto a una pensione anche se è disoccupato? A chi mi posso rivolgere? Perchè pensavo all'Inps ma credo che non c'entri niente. La domanda che dovremmo fare sarebbe quella di invalidità o inabilità.
Grazie sin d'ora
[#1] dopo  
Dr. Paolo Scanagatta
32% attività
16% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Gentile Utente,

ponga il suo quesito nell'area di Medicina Legale, e sicuramente qualche collega Le potrà dare le indicazioni più opportune per affrontare adeguatamente il vostro caso.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
37801

Cancellato nel 2010
valutazione superiore al 74% in commissione invv civv dà diritto a piccola pensione finchè sussita lo stato di carenza d'altro reddito. Deve rivolgersi ad un medico legale di sua fiducia